Abbronzatura: gli errori da non commettere all'inizio dell'estate.

Abbronzatura: gli errori da evitare alla prima esposizione

Ogni inizio estate, è la stessa storia. La tentazione di esporsi subito per dimenticare in fretta la pelle bianca che nascondevamo prima dell'arrivo del sole è davvero forte. E, tutti gli anni, siete tentate di combattere a modo vostro contro questa pelle troppo bianca. Look dei VIP ha identificato i 5 errori da non fare all'inizio dell'estate, un periodo cruciale per preparare la nostra pelle a un'abbronzatura perfetta.

PROTEGGETE LA PELLE

La conoscete bene, quell'amica che ogni anno si unge d'olio o - peggio - di vaselina appena spuntano i primi raggi di sole. Peggio ancora, vi incoraggia a fare lo stesso porgendovi fieramente il suo vasetto, perché secondo lei il sole cittadino "è innocuo". No! Non ascoltate i suoi "preziosi" consigli e scegliete con saggezza una crema solare adatta. Vedrete, la vostra abbronzatura durerà molto più a lungo di quella della vostra cara amica.

USATE IL BUON SENSO

Anche con la protezione adeguata, non restate ore al sole a friggervi, circondate dalle vostre amiche. Per le prime esposizioni evitate le ore più calde (tra le 12 e le 16). No anche ai vaporizzatori di acqua che spruzziamo allegramente sulla pelle non protetta.

Avete la pelle scura o scurissima? Non siete dispensate dalla protezione. Ogni pelle ha bisogno di cure sotto il sole.

NON DIMENTICATE NESSUNA ZONA

Vi conosciamo: vi convincete che alcune zone non hanno bisogno di essere protette perché ci mettono più tempo ad abbronzarsi? Non è affatto così! Proteggete ogni parte del corpo allo stesso modo.

Punto importante: non dimenticate la zona occhi, che deve essere protetta con la stessa attenzione.

IDRATATEVI CORRETTAMENTE

Una pelle ben idratata passa anche per la quantità di acqua necessaria, che dovete bere ogni giorno. Normalmente, si consiglia di bere 1 litro e mezzo di acqua nelle 24 ore, ma nei giorni più caldi non esitate a bere di più e anche quando non avete sete.

Dopo la prima esposizione al sole e una dura giornata di calore, idratatevi generosamente (viso, corpo e capelli).

OTTERRETE UNA BELLA PELLE ABBRONZATA

Il primo gesto per mantenere una bella pella è proteggersi dal sole (tutto l'anno), ed è anche il migliore trattamento anti età.

Le tre parole da ricordare? Idratazione, protezione e buon senso.

Vedere di più :Notizie-Abbronzatura-Viso e Corpo-Ispirazioni-Look dei vip

  1. Ti POTREBBE
    INTERESSARE