Segui i nostri consigli su come realizzare onde e boccoli senza rovinare i capelli.

Come arricciare i capelli senza ferro

Se hai finito il tuo spray termoprotettore Elnett, allora metti via il ferro ed allontana l'asciugacapelli, o rischierai di sfibrare la tua bellissima chioma. Ecco qualche prezioso suggerimento per arricciare i capelli senza calore in modo semplice ed efficace, almeno fino a quando non ricomprerai un nuovo spray!

Un consiglio: anche se proteggi sempre i tuoi capelli con un prodotto ad hoc, ricorda che puoi lasciarli respirare evitando di usare tutti i giorni il ferro o la piastra. Ecco come sfoggiare comuque capelli al top senza rischiare di sciuparli.

Il "sock bun", ovvero la calzetta magica

Risultato: soffici onde naturali.

Taglia la punta di una calza vecchia. Dopo, dalle una forma a ciambella. Infila tutti i capelli all'interno della ciambella. In seguito arrotola i capelli attorno alla calza. Tienili legati cosí tutta la notte, li scioglierai solo al mattino.

Puoi farlo su capelli asciutti, ma otterrai un risultato migliore con capelli umidi.

Il mattino seguente, vaporizza un velo di lacca per fissare le onde!

Altri trucchi per avere dei boccoli naturali

Puoi comprare bigodini o beccucci per arricciare i capelli come si faceva una volta. Un modo economico è quello di arrotolare i capelli attorno a piccoli pezzi di tessuto annodandoli poi per fissarli. Puoi anche realizzare tanti mini bun, fissandoli con delle forcine e dormendoci su una notte.

Se invece non sei il tipo da passare la notte con qualcosa sulla testa, puoi sempre ottenere un bell'effetto ondulato realizzando una semplice treccia, da realizzare sui capelli leggermente umidi.

Ricorda sempre che per una tenuta massima dei tuoi boccoli è necessario vaporizzare un velo di lacca al mattino!

Et voilà, esistono tantissimi modi di arricciare i capelli, anche senza ferro e spazzola!

Vedere di più :Hairstyle-Ispirazioni-Look dei vip

  1. Make-up
  1. Hairstyle
  2. Kate Middleton: che capelli! La Duchessa di Cambridge ha una bellissima chioma. Se avete voglia di sfoggiare una capigliatura sana e...
    11 Nov
  1. Nail Art
  2. Avete deciso outfit e make up e ora ti manca solo la manicure: prova con i glitter per rendere più luccicanti le tue mani. Segui questi...
    15 Nov
  3. Tra le varie tendenze unghie di questo autunno/inverno, ce n'è una in particolare che sta facendo impazzire le amanti dell'effetto...
    1 Dic
  1. Ti POTREBBE
    INTERESSARE