DeeDee Trotter, bronzo al collo e occhi magnetici

Londra 2012, tra sport, bellezza e un pizzico di glamour

Mercoledì 08 Agosto 2012 alle 13h05

Sportive, atletiche e seducenti. Le donne impegnate in questi giorni nei Giochi Olimpici di Londra 2012 non hanno rinunciato ad un tocco glamour nelle loro apparizioni in campo.

Che sia in acqua, lungo una pista d'atletica, su un campo da tennis o alla ricerca del lancio perfetto, ogni protagonista ha trovato il modo di non perdere il proprio lato femminile anche durante le competizioni: non solo per ribadire il concetto che sport e bellezza possono andare benissimo a braccetto anche nell'universo femminile, ma soprattutto per celebrare i propri colori nazionali e lo spirito olimpico.

E' il caso del trucco utilizzato da DeeDee Trotter, bronzo nei 400m femminili. La velocista statunitense ha adottato un make decisamente luminoso, ispirato alla bandiera americana e che le ha messo in deciso risalto lo sguardo. In particolare l'utilizzo dell'eyeliner blu sulla sua pelle scura ha aiutato l'atleta ad illuminare e ingrandire lo sguardo.

Pochi fronzoli in piscina, almeno nelle gare di velocità, e allora la medaglia d'oro dei 100 m rana Ruta Meilutyte (lituana) ha optato per uno smalto che da una parte ha ripreso la sua bandiera e dell'altra si è focalizzato sui cinque cerchi olimpici. Una piccola opera di maestria.

Hairstyle a stelle e (ma soprattutto) strisce per Venus Williams: l'ex numero 1 del mondo infatti ha voluto omaggiare il suo paese tingendo i propri capelli dei colori della sua bandiera, creando un effetto cromatico stupefacente e brillante sotto la luce del sole. Particolare ripreso anche nel trucco, in cui l'ha fatta da padrone anche in questa occasione l'eyeliner blu.

Capitolo a parte meritano le artiste del nuoto sincronizzato, atlete per cui il trucco è parte fondamentale della performance. Nell'immagine vediamo la creazione realizzata per la prova a corpo libero delle russe Natalia Ishenko e Svetlana Romashina.

Infine dalla passarella al lancio del giavellotto, onore a Leryn Franco che - oltre a esser stata finalista a Miss Paraguay - da anni difende i colori del suo anche in ambito sportivo e nonostante l'uscita di scena avvenuta nella giornata di ieri, già si proietta a Rio 2016 per concludere la sua carriera. Forza eleganza e un tocco di smoky eye.

Vedere di più : Make up - Smalti - Hairstyle - Look dei vip

  1. Sullo stesso argomento
  1. Make-up
  2. Lo smokey eye intenso è un classico del make up, ma non è adatto a tutte le occasioni: le sfumature del nero e gli occhi ben...

    Play
    Ieri
  3. Non è facile imparare ad applicare l'eyeliner in modo preciso, ma quando sarete diventate abili, vedrete, non riuscirete più a farne a...

    Ieri
  1. Hairstyle
  2. Come ogni anno, il talent show X Factor ci regala delle soddisfazioni anche in termini di stile. Un tempo c'era Simona Ventura che,...

    Ieri
  3. Il 29 ottobre 2014, al galà Amfar di Los Angeles, Rihanna non ci ha stupiti solo per il suo outfit da dea greca, provocante come solo...

    30 Ott