L'attrice Alessandra Mastonardi alla cerimonia di consegna del Premio Kineo, al Lancia Café durante la 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il 3 settembre 2012.

Premio Kinéo: una festa italiana

Di Caroline Lainé -

La Mostra del Cinema di Venezia è un'occasione unica per celebrare la settima arte, ma il premio Kinéo "Diamanti al Cinema Italiano" è il momento dedicato ai nostri talenti: attori, registi, produttori e sceneggiatori che si sono distinti per il contributo reso in ambito cinematografico.

Spazio al look delle star che, tra abiti da cocktail e casual look, hanno festeggiato i vincitori del premio al Lancia Café, nella suggestiva atmosfera della Mostra.

L'attrice Lidia Vitale ha osato un look etnico: abito lungo nero con spacchi verticali e intagli grafici all'altezza dell'ombelico, collana masai e orecchini coordinati, capelli raccolti in uno chignon alto degno di una statua africana. Effetto esotico garantito!

Per un total blue per outfit e make-up, la modella Olga Sorokina ha indossato invece un vestito blu notte e un ombretto dello stesso colore per sottolineare i suoi occhi azzurri. Coordinato nei toni del beige e del rosa cipria per Fiammetta Cicogna, che all'abito da sera ha abbinato non solo la pochette, ma anche un make-up color pesca.

Splendida in bianco Alessandra Mastronardi: per ricevere il premio di miglior attrice non protagonista per To Rome with Love di Woody Allen, la promessa del cinema italiano ha indossato un vestito con maniche a palloncino decorate da nastri rosa shocking.

Il produttore Andrea Occhipinti ha puntato su un look casual come il regista Gianni Amelio (premiato per Il primo uomo) che ha scelto una bella camicia azzurro polvere, mentre hanno optato per un completo Francesco Bruni (vincitore del premio opera prima con Scialla), Fabrizio Gifuni (miglior attore protagonista per Romanzo di una strage) e Pierfrancesco Favino (miglior attore protagonista per A.C.A.B.)

Ad accogliere i vincitori Rosetta Sannelli, direttore del Premio Kinéo, con un sobrio completo nero, ed Antonella Bruno, direttore del mercato Lancia Italia, vestita nei toni del bianco e dell'avorio.

Vedere di più :Red Carpet-Mostra di Venezia-Look dei vip

  1. Ti POTREBBE
    INTERESSARE