Il romantico chignon di Taylor Swift ai Teen Choice Awards 2012, al Gibson Amphitheatre di Los Angeles il 22 luglio 2012.

Come realizzare lo chignon romantico sfoggiato daTaylor Swift ai Teen Choice Awards 2012

Lunedì 30 Luglio 2012 alle 13h19

In tema di storie d'amore, Taylor Swift non ha avuto una gran fortuna, pur essendo bionda, bellissima e dotata di uno straordinario talento. Ai Choice Awards 2012, tuttavia, la cantante ha sfoggiato uno chignon dall'effetto così romantico da catapultarci tra le pagine dei più grandi romanzi d'appendice.

L'ascesa del look romantico

La cantante e soubrette americana portava un morbido chignon dallo stile romantico con un ciuffo laterale e qualche ciocca sparsa ad incorniciare il viso, con un look falsamente spettinato. Taylor Swift indossava un vestito rosa cipria con un'ampia scollatura, che le lasciava la schiena scoperta. All'abito ha abbinato un paio di sandali peep-toe con tacco alto ed orecchini pendenti rosa. Una pochette brillante coordinata completava l'outfit.

Ispirata dall'amore

Taylor Swift ha dichiarato di aver scritto la maggior parte dei testi delle sue canzoni basandosi sulle sue relazioni passate e sulle sue delusioni amorose. Ee è stato proprio lo spirito sentimentale della sua musica a permetterle di portare a casa innumerevoli premi, inclusi 6 Grammy, 10 American Music Awards e sette Country Music Association Awards.

In un'intervista al Wall Street Journal la cantante aveva dichiarato: "Non è mai stato un segreto: le persone che hanno fatto parte della mia vita hanno poi fatto parte anche dei miei dischi".

Contrariamente agli innumerevoli pettegolezzi, non è più stata ufficialmente legata a nessuno dopo la rottura con l'attore inglese Eddie Redmayne, avvenuta lo scorso gennaio, ma - cuore spezzato o meno - la sua carriera le sta regalando mille occasioni per sorridere, a partire dai 5 premi ai Teen Choice Awards, incluso quello ambitissimo per la migliore artista femminile.

Il suo beauty look

La giovane musicista country avrebbe potuto vincere facilmente anche il premio per la migliore acconciatura ed il miglior make-up. Lo chignon infatti l'ha aiutata a valorizzare la sua carnagione luminosa accentuando l'effetto del fondotinta e di un fard bronze. Per rimanere in tema col vestito, Taylor Swift ha scelto un ombretto rosa ed ha poi applicato un leggero tocco di eyeliner e due strati di mascara. Per finire, ha completato il suo beauty look romantico con un bel rossetto rosa.

Come realizzare il look romantico di Taylor Swift

Per riprodurre l'acconciatura romantica di Taylor Swift, inizia a tracciare una riga laterale e poi ondula o arriccia i capelli. Legali sul retro della testa. Non tirarli troppo: fai cadere qualche ciocca sul viso e lascia morbide le onde raccolte a chignon. Sarà questo tocco "spettinato" a dare l'effetto romantico. Un altro suggerimento: puoi tenere i capelli sciolti, appuntandoli semplicemente all'indietro, senza usare una fascia! Applica in seguito un velo di lacca per fissare la pettinatura.

Il tocco finale

Per uno sguardo languido ed un effetto puoi aggiungere uno smokey eye ed un rossetto nude, la tendenza dell'estate.

Vedere di più : Hairstyle - Look - Chignon - Look dei vip

  1. Sullo stesso argomento
  1. Make-up
  2. Italo-egiziana, nata a Bra 26 anni fa, Elisa Sednaoui il 16 ottobre 2014 ha sfilato sul red carpet del Festival del Cinema di Roma...

    Ieri
  3. E' sabato , e probabilmente avete un'occasione speciale da festeggiare. Quindi anche la scusa per provare un make up nuovo! E cosa c'è...

    18 Ott
  1. Hairstyle
  2. I fan de Le tre rose di Eva non vedono l'ora di vedere la terza stagione della fiction... ma devono avere ancora un po' di pazienza,...

    17 Ott
  3. Irina Shayk ama stupire e giocare col suo look! Meno di un mese fa, sul suo profilo Instagram aveva pubblicato un selfie con i...

    17 Ott