Come fare per far durare la piega da mattina a sera?

Tre trucchi per far durare a lungo la piega

È un dato di fatto: avere dei bei capelli aumenta la fiducia in se stesse. E se la moda vede sempre più un ritorno al naturale, la piega resta la nostra migliore alleata per ottenere una chioma da sogno. Ma prima ancora di afferrare il phon, bisogna procurarsi i giusti prodotti per farla durare tutta la giornata. Spray, siero, crema... cosa scegliere? E, soprattutto, in che ordine applicarli?

Protezione termica

Scordatevi di utilizzare il calore prima di aver applicato uno scudo termoprotettore. Per rovinare il meno possibile la fibra dei capelli, vaporizzate uno spray con tecnologia termo-attiva, che faciliterà la messa in piega. La sua formula elimina il crespo e le ciocche ribelli, rivestendo la chioma e dandole corpo. E per le fan della piega superliscia, esistono formule in crema pensate proprio per rilassare la fibra.

Siero

O un olio per capelli... Insomma, un prodotto che lucidi le lunghezze e faccia brillare la chioma. Scegliamo una formula senza effetto grasso, che si assorba in fretta, per rendere fluidi i capelli. Il must? Usare un prodotto 2 in 1, che li nutra e allo stesso tempo li faccia splendere.

Lacca

Per fissare a lungo la nostra piega, non c'è nulla di meglio della lacca. Vaporizzatene uno strato sottile per eliminare le ultime tracce di crespo ed evitare che l'umidità rovini tutti i vostri sforzi. Temete l'effetto 'cartone'? Un unico consiglio: scegliete una lacca arricchita di olio per mantenere i capelli morbidi.

Vedere di più :Hairstyle-Tipo di capelli-Look dei vip

  1. Ti POTREBBE
    INTERESSARE