Come rendere chic una semplicissima treccia? Con un nastrino sottile annodato giusto in fondo.

Treccia glamour: 3 hairstyle originali per capelli lunghi

Di Sara Rania -

La treccia è una delle pettinature più versatili che esistano. Eppure risulta difficile limitarsi ad un unico modello quando si parla di treccia. Di trecce ce ne sono tantissime, e sono molto diverse tra loro. Dal numero di mechès coinvolte alla tecnica usata per intrecciarle, dalla lunghezza delle ciocche alla complessità della trama, fio agli effetti di colore, la treccia non ha smesso di evolvere. Che ne dite di ammirare qualche interessante variante?

Tre trecce per stupire

La treccia a spina di pesce in versione romantica

Realizzata dalla blogger Missy Cook, biondissima autrice di @missysueblog e grande amante delgli hairstyle intrecciati, la treccia a spina di pesce in versione romantica è un'ottima idea per dinamizzare i capelli lunghi. Imparate a realizzarla seguendo il video-tutorial e vi ritroverete a sfoggiare un semiraccolto di sicuro effetto, particolarmente adatto ai capelli leggermente mossi. Ci piace!

La messy Braid di Olivia Culpo

Lo stile messy è quello che più vi si addice? Non vi resta che provare questa treccia laterale che esalterà un outfit hippie-chic. Spettinate ad arte i capelli e costruite accuratamente il volume per conservare un effetto pieno, soprattutto all'altezza delle orecchie e della nuca. Dividete i capelli in tre ciocche, portali in direzione di uno dei due lati e fissate le punte con un tocco di pasta. Bloccarle il tutto con un piccolo elastico trasparente.

La treccia col trucco

Le asimmetrie ci catturano. Oltre alla treccia twist, che vi abbiamo già presentato tra le nostre pagine, eccovi una treccia a spina di pesce un po' speciale, elaborata per valorizzare appieno l'effetto sfumato che caratterizza le chiome della YouTuber @sarah.nourse. Seguite le sue istruzioni per riuscire e non sarte deluse.

p.s. Un semplice trucchetto rubato al backstage delle sfilate e che vi permetterà di abbellire in un attimo la vostra treccia? Sostituite il solito elastico con un nastrino sottile, da allacciare in un doppio nodo per assicurare la perfetta tenuta dell'insieme.

Vedere di più :Hairstyle-Tendenze Capelli-Treccia-Capelli lunghi-Ispirazioni-Look dei vip

Ispirazioni
Matt & Messy Pasta Fibrosa Opaca Studio Line
Matt & Messy Pasta Fibrosa Opaca Studio Line
LACCA ELNETT IPER FORTE
LACCA ELNETT IPER FORTE
  1. Ti POTREBBE
    INTERESSARE