Il nuovo trend manicure si chiama 'knit nail art': l'arte di smaltare le unghie come se fossero fatte a maglia!

Trend unghie: le 5 più belle knit nail art trovate su Instagram

Di Tiziana Randò -

La knit nail art - detta anche pattern knit nail art- è sicuramente la tendenza unghie dell'inverno 2015-2016 per eccellenza, quella cha sta facendo impazzire la Rete. Di sicuro, voi che state attente agli ultimissimi trend in fatto di manicure, ne avrete sentito parlare. Ma di cosa si tratta? Come dice la parola stessa - "knit" - si tratta di una nail art che si ispira alla lavorazione ai ferri dei maglioni. Ricordate vostra nonna sferruzzare per realizzarvi la sciarpa più bella e più calda che abbiate mai avuto, o il maglioncino delizioso che a scuola vi invidiavano tutti? Ecco, il principio che sta alla base della knit nail art è proprio questo: riprodurre sulle unghie quegli intrecci tipici delle lavorazioni a maglia.

Knit nail art, la nuova moda unghie dell'inverno 2015-2016

Con l'arrivo della stagione fredda si rispolverano i caldi maglioni di lana, i capelli, le sciarpe. E allora perhé non lasciarsi pervadere da questa sensazione di calore e coccole anche sulle unghie con la knit nail art? Sono gettonatissimi i colori pastello, specie il rosa chiaro e l'azzurro, così come anche qualche colore più intenso tipo il petrolio o il viola. La maggior parte delle knit nail art che circolano in rete utilizzano infatti queste tonalità. Ma non è detto che non si possano utilizzare altri smalti colorati, specie in vista delle feste natalizie...

Come si realizza una knit nail art?

Le migliori knit manicure che spopolano su Instagram prevedono l'uso dello smalto in gel, ma per chi volesse realizzarla comodamente a casa propria possono essere utilizzati anche gli smalti tradizionali. L'effetto 'maglia' sarà meno evidente, ma comunque visibile. Occorre creare una base di colore, lasciando asciugare bene. Meglio se si fanno due passate di smalto. Per realizzare il disegno intrecciato, servitevi di un bastoncino o di un dotter. Una volta asciutto, passate un'ultima mano di smalto, per creare lo spessore.

Se avete voglia di provare subito questa nuova moda unghie, lasciatevi ispirare dall 5 più belle knit nail art che abbiamo trovato su Instagram!

Vedere di più :Notizie-Nail Art-Ispirazioni Nail Art-Smalti-Ispirazioni-Look dei vip

Ispirazioni
Color Riche Lo Smalto 101 Opera Ballerina
Color Riche Lo Smalto 101 Opera Ballerina
Color Riche Lo Smalto 217 Rose Cashmere
Color Riche Lo Smalto 217 Rose Cashmere
COLOR RICHE LO SMALTO 241 COUD WOW
COLOR RICHE LO SMALTO 241 COUD WOW
Color Riche Lo Smalto 622 Soft Chinchilla
Color Riche Lo Smalto 622 Soft Chinchilla
  1. Ti POTREBBE
    INTERESSARE