Zac Efron con 'At Any Price' ha superato l'esame di maturità.

Zac Efron studia da Brad Pitt

Zac Efron studia da Brad Pitt

Venerdì 31 Agosto 2012 alle 16h24

Zac Efron e' cresciuto: smessi i panni dell'attore Disney, il giovane attore americano ha dimostrato sullo schermo di aver passato l'esame di maturità alla 69. Mostra di Venezia.

Nella conferenza stampa di "At any price", film di Ramin Bahrani in concorso al Lido, Efron e' stato eletto protagonista non solo per la sua bellezza, ma proprio per aver sorpreso la critica con la sua interpretazione accanto a Dennis Quaid.

Il film racconta di un ragazzo, amante delle corse, che deve rinunciare al suo sogno per aiutare il padre che si trova in una situazione difficile, e inattesa, nella campagna americana.

"Mi sono divertito a fare questo ruolo, a vivere questa famiglia sullo schermo, perché rispecchia in qualche modo quella del sogno americano. E' stato interessante lavorare sul mio personaggio, grazie anche alla bravura di Ramin, siamo andati a fondo a questo ruolo e mi sento onorato per aver fatto questa esperienza".

Nel film Efron impersona appunto un giovane ragazzo che si allena per diventare pilota e rispetto a questa nuova esperienza ha affermato: "No, non sono un tipo spericolato, a dire il vero ho imparato per le esigenze del film, ma di sicuro mi sarà utile in futuro per fuggire ai paparazzi".

Il regista americano, d'origine iraniana, ha cosi' spiegato le motivazioni che lo hanno convinto a puntare sulla star americana: "Ho incontrato Zac un anno prima di iniziare a girare il film, mi sono bastati 10 secondi per capire che lui sarebbe stato perfetto la parte. Lui stava cercando qualcosa di nuovo e sapevo che aveva le abilità per interpretare il ruolo che stavo disegnando per il film, mi e' piaciuto soprattutto il suo entusiasmo nel correre 'nuovi rischi'.

Sul rapporto con il regista Efron da parte sua ha ammesso: " Abbiamo vissuto a lungo insieme per preparare il film, in un ambiente particolare come quello di una fattoria, e alla fine si e' creato davvero un bel feeling. Penso di essere cresciuto sia a livello umano sia professionale. Questa esperienza e' stata positiva e spero veramente di poter fare in futuro altre pellicole simili. Sono spaventato, ma affamato allo stesso tempo di nuove sfide.

Vedere di più : Notizie - Mostra di Venezia - Look dei vip

  1. Sullo stesso argomento
  1. Make-up
  2. Martedì 25 novembre 2014 su Rai 2 verrà trasmessa la prima puntata del talent show che promette di ingolosire milioni di italiani:...

    Ieri
  3. E' vero: una ragazza di 18 anni non dovrebbe caricare esageratamente il make up, per mettere in primo piano i lineamenti freschi, il viso...

    Ieri
  1. Hairstyle
  2. Che shock! Ma è veramente lei? Ebbene sì, la bellissima che vedete in foto è proprio Karlie Kloss , l'ambasciatrice L'Oréal Paris...

    Ieri
  3. I capelli castani sono i più diffusi, anche se spesso le donne usano colorazioni e decolorazioni per cambiare colore. Da quando,...

    19 Nov